Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 

ICE Agenzia - partecipazione collettiva Momad Metropolis

Momad Metropolis - Madrid, 8/10 febbraio 2019 - Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020 - Partecipazione collettiva

ICE-Agenzia prevede di organizzare una partecipazione alla prossima edizione della fiera Momad Metropolis, in programma a Madrid dall'8 al 10 febbraio 2019 presso IFEMA.

L'iniziativa, organizzata nell'ambito del Piano Export Sud II, programma a favore delle PMI produttrici del Mezzogiorno, Abruzzo,Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

PERCHÉ PARTECIPARE

Il Salone Internazione della Moda (MOMAD Metropolis), organizzato da IFEMA, nella sua quinta edizione (febbraio 2018) ha occupato 14.500 mq presentando le collezioni di 454 espositori diretti con più di 900 marchi di moda e accessori. L'area espositiva, differenziata settorialmente per facilitare la visita, è divisa nelle seguenti aree:

contemporanea, casual, urbana, cerimonia, accessori, pelli, cappotti e moda maschile.

I visitatori sono stati 14.000 con un 13% di compratori esteri. La presenza di aziende italiane nell'edizione di febbraio è aumentata rispetto alle edizioni precedenti, con la partecipazione di 21 aziende delle quali 9 appartenenti alle Regioni del Sud.

L'edizione estiva di Momad Metropolis (settembre 2018) insieme a Momad Shoes, manifestazione per il settore calzaturiero che si svolge nelle stesse date, ha portato a Madrid 15.120 visitatori, accorsi per vedere le collezioni di 965 marchi e 480 espositori.

Sono ammesse a partecipare le aziende produttrici di abbigliamento e accessori moda donna (eccetto calzature) per la presentazione di collezioni con etichetta Made in Italy per l'autunno/inverno 2019-2020.

Le aziende partecipanti con ICE-Agenzia saranno posizionate all'interno di un'area italiana pre-allestita con grafica personalizzata e non saranno pertanto collocate nelle sezioni presenti in fiera, create in base alla tipologia di prodotto.

Vista la tipologia di stand previsti da ICE-Agenzia (come indicato nella scheda adesione), le imprese che aderiscono a questa offerta ottengono un'agevolazione de minimis pari a €102,50 al mq. In caso di partecipazione autonoma il costo al mq sarebbe pari a € 205,00.

Si fa presente che lo spazio minimo disponibile è di 10 mq.

Sono a carico degli espositori le spese relative all'assicurazione e trasporto del campionario, spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni servizio non previsto dalla circolare allegata.

ICE-Agenzia sarà presente in fiera per fornire assistenza alle imprese italiane partecipanti.

ICE-Agenzia promuoverà la presenza delle aziende della collettiva con offerta che comprende: iscrizione alla fiera, azioni di comunicazione, tra cui contatti con la stampa, realizzazione di un catalogo delle aziende italiane, pubblicità su riviste e newsletter eventuale organizzazione di una sfilata all'interno dell'area italiana ICE-Agenzia si fa riserva di assegnare e confermare lo spazio richiesto nella scheda di adesione, in considerazione dello spazio totale disponibile, e sulla base del numero di domande ricevute.

Per saperne di più

https://www.ice.it/it/sites/default/files/inline-files/CIRCOLARE%20MOMAD%20MADRID%208-10%20FEB%202019.pdf

 

Campobasso, 31/10/2018

 

Indietro Elenco
S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62