Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 


IKAT - Tourism Call per le PMI in Europa

IKAT - Tourism Call per le PMI in Europa - Supporto finanziario per i servizi.

L'obiettivo principale del Progetto IKAT è quello di contribuire a raggiungere, nell’ambito delle strategie turistiche proposte dalla Commissione Europea, anche  in seguito agli indirizzi del Parlamento e del Consiglio pre e post pandemia, azioni mirate sul comparto turistico, marittimo e costiero, nel Mar Mediterraneo.

Il progetto mira inoltre a costituire forme preliminari di collaborazione e a stabilire una metodologia di lavoro agile, democratica e flessibile che consentirà lo sviluppo di azioni a sostegno dell'ecosistema turistico nel breve e medio termine.

Più specificamente, attraverso la prima IKAT Tourism call si mira a facilitare e sostenere le PMI e i loro processi di innovazione.

I destinatari della Call – che si concretizza in iniziative di supporto finanziario per i servizi - sono pertanto le PMI dell’ecosistema industriale del turismo marittimo e costiero.

I principali sub-settori individuati sono: porti e marine; servizi alle imbarcazioni da diporto e sportive; produzione e vendita di imbarcazioni da diporto e sportive; noleggio ed escursioni marittime; turismo costiero e attività sportive nautiche; servizi per il turismo costiero e attività sportive nautiche.

Per partecipare all'IKAT Tourism Call per le PMI in Europa – sostegno finanziario per i servizi è possibile approfondire attraverso il seguente link:

IKAT Tourism Call

Campobasso, 27 febbraio 2023

Indietro Elenco
S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62