Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 


Invitalia - Smart&Start Italia

Imprenditorialità femminile, opportunità con Smart&Start Italia


Smart&Start Italia, l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative, gestito da Invitalia, continua a finanziare progetti compresi tra  100.000 euro  e 1,5 milioni  di euro. La dotazione riservata alle startup femminili è pari a 100 milioni di risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la cui Missione 5 “Inclusione e coesione” ha lo scopo di realizzare politiche orientate all’innovazione del mercato del lavoro, facilitando la partecipazione, migliorando la formazione, eliminando le disuguaglianze sociali, economiche e territoriali, sostenendo l’imprenditorialità femminile.
Smart&Start Italia è un’ottima opportunità soprattutto per le donne che possono beneficiare di un finanziamento a tasso zero, senza alcuna garanzia, a copertura del 90 percento (anziché dell’80 percento previsto per l’incentivo ordinario) delle spese ammissibili, se la startup è costituita interamente da donne. Le domande possono essere presentate anche da persone fisiche che intendano costituire una società con i requisiti di impresa femminile. Il finanziamento va restituito in 10 anni a partire dal dodicesimo mese successivo all’ultima quota di finanziamento ricevuto. E’ possibile  presentare le candidature fino ad esaurimento dei  fondi.

Fonte:https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/smart-start-donne

Campobasso, 15 marzo 2023

Indietro Elenco
S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62