Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 


Emergenza COVID 19 - Avviso Pubblico Sovvenzioni a fondo perduto - Seconda edizione

Regione Molise - Emergenza Covid19 - Avviso Pubblico Sovvenzioni a Fondo Perduto di piccola entità alle Pmi sospese o con grave calo del Fatturato - Seconda Edizione

Con Determinazione del Direttore del I Dipartimento della Presidenza della Giunta Regionale n 5 del 12.01.2021 è stato approvato l'Avviso Pubblico Sovvenzioni a Fondo Perduto di piccola entità alle Pmi sospese o con grave calo del Fatturato - Seconda edizione. L'Avviso, finanziato per un importo complessivo pari  14.200.000,00 di Euro, nell'ambito della situazione di emergenza generata dalla pandemia di COVID 19 e con riferimento alla crisi di carattere economico e sociale conseguenza dell'emergenza sanitaria, è finalizzato a supportare la prosecuzione delle attività e la ripresa produttiva delle piccole e medie imprese (PMI) aventi un'unità operativa attiva sul territorio della Regione Molise.

La dotazione complessiva sopra indicata è ripartita tra le due sezioni dell’Avviso come di seguito specificato:

a) una dotazione finanziaria di Euro 10.200.000,00 è dedicata alla Sezione A;

b) una dotazione finanziaria di Euro 4.000.000,00 è dedicata alla Sezione B.

I soggetti beneficiari 

SEZIONE A - Soggetti beneficiari e requisiti di ammissibilità sono le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti ad esse equiparati che hanno i seguenti requisiti:

  • abbiano almeno un’unità operativa nella regione Molise, attiva alla data di pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.M. Per le imprese soggette ad iscrizione nel Registro Imprese, l’unità operativa deve risultare attiva dal Registro Imprese. Per coloro che non sono soggetti ad iscrizione, il luogo di esercizio dell’attività di impresa sarà riscontrato dal certificato di attribuzione della partita I.V.A.;
  • abbiano subito una riduzione del fatturato nel periodo gennaio-novembre 2020 pari ad almeno il 30% rispetto all’esercizio 2019. Per riduzione del fatturato si intende quanto definito all’Allegato 1, paragrafo 4, con riferimento all’impresa nel suo complesso;
  • abbiano realizzato un fatturato nell’ultimo esercizio (esercizio 2019) pari o inferiore a 200.000,00 Euro. Per la definizione di fatturato nell’ultimo esercizio si rimanda all’Allegato 1, paragrafo 5. Ai fini dell’ammissibilità le imprese devono avere chiuso, alla data di presentazione della domanda, almeno un esercizio contabile. E’, in ogni caso richiesto, ai fini dell’ammissibilità, che l’impresa risulti aperta nel 2019, per almeno 1 mese. Si considera come mese intero quello in cui l’impresa sia stata attiva per almeno 15 giorni. Alla Sezione A del presente Avviso non possono partecipare le imprese costituite nel corso del 2020.

SEZIONE B - Soggetti beneficiari e requisiti di ammissibilità sono le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti ad esse equiparati che hanno i seguenti requisiti:

  • siano state costituite a far data dal 01/01/2020 (per i professionisti fa fede la data di attribuzione della partita IVA);
  • abbiano almeno un’unità operativa nella regione Molise attiva alla data del 24/10/2020. Per le imprese soggette ad iscrizione nel Registro Imprese, l’unità operativa deve risultare attiva dal Registro Imprese. Per coloro che non sono soggetti ad iscrizione, il luogo di esercizio dell’attività di impresa sarà riscontrato dal certificato di attribuzione della partita IVA;

Per entrambe le sezioni previste dall’Avviso, sono ammissibili alle agevolazioni i costi di gestione, forfettariamente determinati, relativi ad un periodo di mesi 11, decorrenti dal 1 febbraio 2020. I costi sono agevolati con un contributo a fondo perduto. 

Scarica la documentazione

Determinazione del Direttore del I Dipartimento n. 5 del 12-01-2021

Avviso sovvenzioni piccola entita

Allegato 1_definizioni

Allegato 2_Riferimenti normativi

Allegato 3_Metodologia Determina AdG

Allegato 4_Questionario

Allegato 5_Informativa Privacy

Calcolo Contributo Sezione A

Calcolo Contributo Sezione B

FAQ

FAQ - Aggiornamento del 27.01.2021

FAQ - Aggiornamento del 03.02.2021

_________________________________________________

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con con Determinazione Dirigenziale n 1796 del 26.03.2021, sono stati approvati e pubblicati gli elenchi delle istanze presentate per ciascuna sezione dell' Avviso:

- Elenco istanze presentate di cui all’articolo 11, comma 2 – Sezione A

- Elenco istanze presentate di cui all’articolo 11, comma 3 – Sezione B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 2392 del 26.04.2021, è stato approvato il primo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Primo elenco istanze ammissibili

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 2498 del 29.04.2021, è stato approvato il secondo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Secondo elenco istanze ammissibili

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 2611 del 05.05.2021, è stato approvato il terzo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione B.

- Terzo elenco istanze ammissibili

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 2624 del 06.05.2021, è stato approvato il quarto elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Quarto elenco istanze ammissibili

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 2748 del 13.05.2021, è stato approvato il quinto elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A e B.

- Quinto elenco istanze ammissibili A

- Quinto elenco istanze ammissibili B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 2910 del 24.05.2021, è stato approvato il sesto elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Sesto elenco istanze ammissibili A

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 3185 del 05.06.2021, è stato approvato il settimo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Settimo elenco istanze ammissibili A

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 3241 del 08.06.2021, è stato approvato l'ottavo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Ottavo elenco istanze ammissibili A

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 3518 del 18.06.2021, è stato approvato il nono elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A e B.

- Nono elenco istanze ammissibili A e B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 3815 del 02.07.2021, è stato approvato il decimo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A e B.

- Decimo elenco istanze ammissibili A e B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 4081 del 14.07.2021, è stato approvato l'undicesimo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A e B.

- Undicesimo elenco istanze ammissibili A e B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 4356 del 22.07.2021, è stato approvato il dodicesimo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A e B.

- Dodicesimo elenco istanze ammissibili A e B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 4927 del 20.08.2021, è stato approvato il tredicesimo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A e B.

- Tredicesimo elenco istanze ammissibili A e B

- Copia Tredicesimo elenco istanze ammissibili A e B

Relativamente all'Avviso Pubblico "Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI sospese o con grave calo del fatturato", con Determinazione Dirigenziale n 5438 del 15.09.2021, è stato approvato il quattordicesimo elenco delle istanze ammissibili alle agevolazioni della Sezione A.

- Quattordicesimo elenco istanze ammissibili A

- Copia quattordicesimo elenco istanze ammissibili A

Help Desk Regione Molise
tel. 0874.4291

Mail
contactcenter@regione.molise.it

 

BACK

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62