Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 

Dubrovnik 2012

The 2nd High Level Round Table – Dubrovnik 2012

Sviluppo Italia Molise è intervenuta ai lavori del “2nd High Level Round Table Discussion”, una tavola rotonda che si è tenuta a Dubrovnik lo scorso 4 e 5 ottobre sul tema dell’interazione tra le comunità locali, l’imprenditorialità e la UE.
All’evento, organizzato dalla Croatian Small Business Union (HUMP-CROSBU), un’associazione croata di piccole e medie imprese, partner internazionale di Sviluppo Italia Molise, hanno partecipato, tra gli altri, l’Ambasciatore UE in Croazia  ed il sindaco di Dubrovnik, mentre il Presidente della Repubblica di Croazia ed il vice presidente della Commissione Europea hanno assicurato il proprio supporto e patrocinio.
Gli interventi tecnici che si sono susseguiti hanno visto le relazioni dei rappresentanti di alcune tra le maggiori organizzazioni ed istituzioni europee, tra cui il Comitato delle Regioni Europee, l’OCSE (OECD - Organization for Economic Co-operation and Development) e la ESBA (European Small Business Alliance).
Nel proprio intervento, i relatori di Sviluppo Italia Molise hanno posto l’accento sul modello di creazione d’impresa sperimentato dall’agenzia su un territorio con caratteristiche per alcuni versi similari a quello croato ed hanno gettato le basi per prossime collaborazioni sui temi della diffusione di cultura d’impresa e della promozione dell’autoimpiego.

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62