Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 

Giornata Turismo

Giornata Nazionale del Turismo

È stata presentata a Roma attraverso una conferenza stampa la "Giornata nazionale del Turismo", che si svolgerà a Campobasso il 29 e 30 settembre e che avrà come tema "Il turismo e la sostenibilità energetica quali propulsori di turismo sostenibile".

Alla conferenza hanno preso parte il Ministro per gli Affari regionali, Turismo e Sport, Piero Gnudi, il Direttore dell'Ufficio nazionale Cei per la Pastorale del turismo e dello sport, Mario Lusek, l'Arcivescovo di Campobasso, Giancarlo Bregantini e il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio.

Il Molise, che si prepara ad ospitare questo importante evento, è uno degli esempi di destinazioni meno note che tuttavia hanno un potenziale di crescita notevole, in controtendenza rispetto alla media nazionale: la nostra regione ha infatti registrato, nonostante i dati congiunturali negativi nell’intero paese, un incremento dell’11% di presenze nel periodo estivo (dati Unioncamere).

La Giornata Nazionale del Turismo rappresenta una vetrina importante e qualificata per illustrare le bellezze della regione, che regala a chi ha voglia di scoprirla sorprese e accoglienze uniche.

Scarica il Programma della Giornata:

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62