Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 

Marchi+3

Strumento di agevolazione

"MARCHI+3" – Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell’unione europea e internazionali.

Descrizione

Con decreto direttoriale del 26/11/2019, è stato disposto il rifinanziamento del Bando Marchi+3 e, conseguentemente, la riapertura dei termini per la presentazione delle domande. A seguito del rifinanziamento della misura la dotazione finanziaria complessiva è pari ad € 9.544.385,94. Il programma prevede due linee di intervento:

Misura A - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici;

Misura B - Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici.

Destinatari

Possono presentare domanda le MICRO e PMI aventi sede legale ed operativa in Italia, regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese e attive. Le imprese candidate, inoltre, devono:

  • essere titolari del/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione;
  • aver ottenuto nei termini e nelle modalità previste dal Bando, per il/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione, la pubblicazione della domanda di registrazione sul Bollettino dell’EUIPO per la misura A e/o sul registro internazionale dell’OMPI (Romarin) per la Misura B e di aver ottemperato al pagamento delle relative tasse di deposito.

Tipologia di incentivo

Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% (90% per USA o CINA) delle spese ammissibili e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna Misura e per ciascuna tipologia di servizio.

Ciascuna impresa può presentare più richieste di agevolazione, sia per la Misura A sia per la Misura B, fino al raggiungimento del valore complessivo di € 20.000,00.

Soggetto gestore

Unioncamere.

Area geografica dell’intervento

Territorio nazionale.

Scadenza

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 30 marzo 2020 e sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Link utili

www.marchipiu3.it

www.uibm.gov.it

www.unioncamere.gov.it

 

BACK

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62