Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 

Nuovo prestito Mi fido di te

Strumento di agevolazione
Fondo “ Nuovo prestito Mi fido di te”

Descrizione
L’intervento, finanziato nell’ambito del PAR FSC Molise 2007/13. si pone l’obiettivo di rafforzare le condizioni di liquidità delle imprese nel breve periodo e consentire ad esse di disporre di un capitale circolante più adeguato a realizzare le prospettive di ripresa e di sviluppo nel breve termine. Il fondo si autoalimenta attraverso i rimborsi dei prestiti concessi.

Destinatari
Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI, compresi i professionisti, aventi sede legale ed operativa nel territorio regionale. Le imprese interessate, alla data di presentazione della domanda dovranno essere già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio del Molise da almeno 1 anno solare. Nel caso in cui i soggetti interessati siano professionisti, devono essere iscritti agli ordini professionali o aderenti ad associazioni iscritte nell’apposito elenco tenuto da Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell’art. 1, comma 5 bis del Decreto legge n. 69/2013, da almeno un anno solare.

Tipologia di incentivo
Il prestito viene concesso sottoforma di mutuo chirografario al tasso di mercato e senza la sottoscrizione di garanzia reali, patrimoniali e finanziarie; per i beneficiari aventi forma giuridica di società saranno richieste garanzie fideiussorie ai soci.
L’importo concedibile va da un minimo di € 5.000 ad un massimo corrispondente ad ¼ del fatturato conseguito nell’anno precedente alla richiesta, attestato dal soggetto richiedente, nel limite di € 25.000. Il rimborso viene effettuato attraverso rate mensili costanti posticipate per un periodo che va da 36 a 72 mesi.

Soggetto gestore
Il Fondo è gestito dalla Finanziaria Regionale per lo Sviluppo del Molise FINMOLISE S.p.A.

Area geografica dell’intervento
Regione Molise.

Scadenza
Non sono previste scadenze, le domande saranno valutate seguendo l’ordine di presentazione.

Link utili
http://www.finmolise.it

BACK

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62