Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 


Opportunità di investimento

• I Settori economici di peculiare interesse:

La naturale vocazione economica della regione per i settori produttivi più tradizionali quali agroalimentare, manifatturiero e artigianato rappresenta un’opportunità di crescita per quelle produzioni innovative coerenti con tali settori. Ad esempio, buone opportunità di sviluppo potrebbero essere innescate attraverso la produzione di alimenti legati al segmento salute/benessere e nutrizionale, sinergicamente connessi con le industrie locali, (ad es. prodotti di qualità DOP, IGP, vini DOC e DOCG, produzioni biologiche, produzioni provenienti da coltivazioni biodinamiche e produzioni agroalimentari autoctone).

In tal senso anche per il settore turistico, oltre che più in generale per l'ambito delle industrie culturali e creative, si registrano alte potenzialità grazie alla presenza sull’intero territorio di numerose risorse e di un ambiente sostanzialmente integro.

Di notevole interesse, infine, è la possibilità di valorizzare alcuni dei settori a più alto valore aggiunto, quali quello delle attività legate all’Information technology (ICT) e alle scienze della vita nel senso più ampio del termine.

Back Home Attrazione Investimenti

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62