Agenzia regionale per lo sviluppo del Molise

 
 

WP3

"Supporto"
Gli obiettivi dall’attività di Supporto all’analisi di pre-fattibilità dei progetti innovativi e di maggiore impatto per lo sviluppo produttivo ed occupazionale della regione sono:

• Lo stimolo alla presentazione di progetti specifici legati alla ricerca e all’innovazione;
• L’accompagnamento delle imprese, attraverso servizi di assistenza tecnica nella fase di pre-fattibilità dei progetti;
• L’analisi delle competenze delle imprese al fine di qualificare i profili imprenditoriali in fase di avvio delle iniziative e di realizzazione degli investimenti.

Task 3.1. Raccolta manifestazioni di interesse
Tale attività vuole stimolare percorsi di ricerca industriale, sviluppo sperimentale ed innovazione (di processo ed organizzativa), che possano originare iniziative imprenditoriali con un buon grado di competitività.

Task 3.2. Supporto
• L’ accompagnamento alla pre-fattibilità
Sulla base delle manifestazioni di interesse raccolte, saranno attivati una serie di percorsi di accompagnamento collettivi (seminari) ed individuali.
• L’ analisi delle competenze
Tale attività mira a consolidare la bontà progettuale delle iniziative, favorendo un giusto mix tra le competenze interne aziendali e le possibili opportunità di mercato.

Sono state prodotte schede progettuali (manifestazioni di interesse) e previsti seminari di accompagnamento collettivo alle imprese ed incontri individuali.

BACK HOME MISURA I.1.1

S.p.A. a Socio unico, Direzione e Coordinamento: Regione Molise - P.IVA 00852240704 - Iscrizione REA Campobasso 83619 - Capitale Sociale 3.562.024,62