frea

Obiettivi e principali risultati

Il Progetto Frea (From Fictitious to Real hotel ideas for innovative forms of tourism), nell’ambito dell’Obiettivo Specifico 4.2 del Programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027, mira a valorizzare il ruolo della cultura e del turismo sostenibile nei processi di sviluppo economico, inclusione e innovazione sociale.

L’Asse Prioritario 4 del Programma, più in generale, è orientato alla soluzione delle problematiche sociali, con particolare riferimento al declino demografico, all’invecchiamento, alla disoccupazione, alle disparità di genere e al tasso di abbandono scolastico.

FRea capitalizza il precedente progetto Erasmus+ “Innovation of the professional training of future tourism experts using a fictitious training hotel” ed intende migliorare la capacità di sviluppare una forma innovativa di turismo, denominata workation, sviluppando nuove forme di ricettività e garantendo le opportune ricadute economiche e sociali.

L’output principale del progetto consiste in un piano di lavoro congiunto, comprendente una serie di servizi e azioni collaborative, a supporto degli operatori turistici che saranno interessati a sviluppare nuovi segmenti di offerta.

Budget

€ 199.368,26

Durata

01.02.2024 – 31.01.2025

Lead partner

  • UNIVERSITÀ DEL SALENTO – (Unisalento) – Dipartimento di Scienze Economiche (Puglia, Italia)

Partner

  • SVILUPPO ITALIA Molise S.p.A. (Molise, Italia)
  • PEOPLE IN FOCUS (Albania)
  • NEW HORIZON (Montenegro)

Project website

https://www.italy-albania-montenegro.eu/

https://sites.google.com/unisalento.it/frea

Partners’ Activities

Agenda_workshopFRea_April_18_2024_Lecce

Agenda_workshopFRea_May_24_2024_Montenegro

Agenda_Targeted_Training_Molise

Targeted Training in Molise  – Results

BACK

Ultimo aggiornamento 20 Giugno, 2024

Competenze

Postato il

Aprile 15, 2024