Al via la Misura 7.1 “Attività di Accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up di impresa”
Nell’ambito del programma “Garanzia Giovani Molise” è attiva la Misura 7.1 “Attività di Accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up di impresa”.
La Misura, gestita operativamente da Sviluppo Italia Molise su incarico della Regione Molise, è destinata a giovani disoccupati, non in formazione, di età inferiore ai 29 anni, iscritti al programma e orientati all’autoimpiego.
L’obiettivo della Misura è il trasferimento di un metodo tecnico finalizzato alla redazione del proprio progetto d’impresa. La progettazione rappresenta, infatti, un momento propedeutico essenziale per chi, in possesso di un buon grado di autonomia, motivazione e propensione al fare, decide di mettersi in proprio.
Il percorso di progettazione proposto ed erogato attraverso incontri specialistici seminariali, individuali ed assistenza continua, anche a distanza, vuole fornire un metodo che tenda a sostituire l’improvvisazione che caratterizza molte delle start-up spontanee con strumenti di analisi e pianificazione, utili all’abbattimento del rischio d’impresa.
Le competenze sviluppate in ambito progettuale potranno essere quindi utilizzate dai partecipanti per pianificare lo start-up della propria attività e, parallelamente, per la ricerca delle fonti di finanziamento, pubblici o privati, necessari all’avvio.
Campobasso, 12 giugno 2015
Ultimo aggiornamento 12 Giugno, 2015