HANNOVER MESSE 2019 – Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020
Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l'Internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e S i c i l i a ) e da quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.
Hannover Messe rappresenta la più importante vetrina mondiale nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie, a cui partecipano ogni anno oltre 250.000 visitatori, di cui il 30% proveniente dall'estero, e 6.500 espositori.
La formula dell’Hannover Messe è unica nel suo genere. Raccoglie , infatti, sette saloni internazionali in contemporanea nella stessa location, proponendo una gamma tematica e merceologica che spazia da ricerca e sviluppo ad automazione industriale e IT, a innovative soluzioni di subfornitura, a tecnologie energetiche e ambientali. L’obiettivo della fiera è quello di favorire le opportunità commerciali e di business e di dare visibilità alle aziende partecipanti in linea con le strategia previste dal piano Industria 4.0.
La prossima edizione si terrà ad Hannover dall'1 al 5 aprile 2019.
Si prevede la realizzazione di uno spazio espositivo con stand per le imprese partecipanti.
Campobasso, 11 ottobre 2018
Ultimo aggiornamento 11 Ottobre, 2018